Informativa clienti
Il Titolare del trattamento ti informa relativamente al trattamento dei dati personali necessari alla gestione del rapporto contrattuale. I dati personali possono essere riferiti anche a personale dipendente e collaboratori necessari alla corretta gestione del rapporto.
Soggetti interessati: Clienti e referenti persone fisiche di aziende clienti.
Titolare del trattamento: CFC INTERVENTI SPECIALI S.R.L. con sede legale in Strada Bardelletta, 6 – 46044 Goito (MN) P.IVA 02507640205 – cfc.interventispeciali@gmail.com
Finalità del trattamento: i suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità sulla base delle relative basi giuridiche:
n° | Finalità | Base giuridica |
1 | Gestione delle attività previste dal contratto di vendita. | Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. Art. 6 par. 1 comma b) |
2 | Attività di preventivazione e gestione delle offerte. | Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. Art. 6 par. 1 comma b) |
3 | Obblighi derivanti dall’applicazione della normativa in campo contabile e fiscale. | Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Art. 6 par. 1 comma c) |
4 | Erogazione dei servizi i customer care e assistenza post vendita. Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela. | Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f) |
5 | Gestione del contenzioso e attività di recupero crediti. | Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f) |
6 | Invio di comunicazioni mediante newsletter per tenerti aggiornato sullo sviluppo di nuovi prodotti, promozioni, servizi e/o eventi da noi organizzati.
| Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f) Art. 130 comma 4 del d.Lgs. 196/03 |
In nessun modo ai suoi dati personali verrà applicato un processo decisionale automatizzato (profilazione).
Categorie di dati personali trattati: per le finalità soprariportate si rende necessario trattare:
- Dati comuni identificativi e di contatto;
- Dati relativi allo svolgimento delle attività economiche del soggetto interessato.
Modalità del trattamento
I dati personali raccolti verranno trattati principalmente con:
- sistemi informatici aziendali e archivi cartacei, nel rispetto delle Misure di sicurezza previste dall’art. 32 del GDPR;
- i dati personali saranno trattati da soggetti nominati addetti al trattamento ai sensi dell’art. 29 del GDPR.
Comunicazione dei dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a:
- Banche e istituti di credito;
- Società che erogano servizi di conservazione digitale a norma;
- Piattaforme che erogano servizi DEM per l’invio di newsletter;
- Enti pubblici e/o privati la cui comunicazione è necessaria in assolvimento ad obblighi legislativi;
- Consulenti e Liberi Professionisti anche in forma associata;
- Società di recupero crediti;
- Spedizionieri, trasportatori, aziende di logistica, Poste, ecc.
I Soggetti di cui sopra sono stati espressamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’Art. 28 del GDPR o trattano i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento.
Diffusione dei dati personali: I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.
Trasferimento dei dati in Paesi terzi: I dati personali raccolti sono trattati esclusivamente all’interno dell’Unione Europea.
Periodo di conservazione dei dati: la conservazione dei suoi dati personali è stabilita secondo le seguenti logiche:
Finalità | Periodo di conservazione |
Conservazione delle scritture contabili fiscali | i suoi dati saranno conservati per 10 anni, il tempo di conservazione delle scritture contabili fiscali. Art. 2220 del Codice civile. |
Invio di newsletter | i suoi dati saranno mantenuti nelle nostre mailing list fino a quando non richiederà la cancellazione utilizzando l’apposita funzione presente nel corpo della mail, in alternativa è necessario richiedere la cancellazione scrivendo una mail all’indirizzo di contatto. |
Diritti dell’interessato: ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR l’interessato può richiedere al Titolare l’esercizio del diritto di accesso, rettifica, cancellazione (oblio), limitazione del trattamento, portabilità, opposizione al trattamento e revoca del consenso.
Per maggiori informazioni relative ai diritti dell’interessato è possibile consultare il sito www.garanteprivacy.it
Ai sensi dell’art. 77 del GDPR l’interessato può proporre segnalazione o reclamo rivolgendosi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia, 11 – 00186 Roma mail: urp@gpdp.it
Rev. 00 del 14/04/2022