Informativa clienti

Il Titolare del trattamento ti informa relativamente al trattamento dei dati personali necessari alla gestione del rapporto contrattuale. I dati personali possono essere riferiti anche a personale dipendente e collaboratori necessari alla corretta gestione del rapporto.

 

Soggetti interessati: Clienti e referenti persone fisiche di aziende clienti.

 

Titolare del trattamento: CFC INTERVENTI SPECIALI S.R.L. con sede legale in Strada Bardelletta, 6 – 46044 Goito (MN) P.IVA 02507640205 – cfc.interventispeciali@gmail.com

 

Finalità del trattamento: i suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità sulla base delle relative basi giuridiche:

 

Finalità

Base giuridica

1

Gestione delle attività previste dal contratto di vendita.

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte.

Art. 6 par. 1 comma b)

2

Attività di preventivazione e gestione delle offerte.

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte.

Art. 6 par. 1 comma b)

3

Obblighi derivanti dall’applicazione della normativa in campo contabile e fiscale.

Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

Art. 6 par. 1 comma c)

4

Erogazione dei servizi i customer care e assistenza post vendita.

Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi.

Art. 6 par. 1 comma f)

5

Gestione del contenzioso e attività di recupero crediti.

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi.

Art. 6 par. 1 comma f)

6

Invio di comunicazioni mediante newsletter per tenerti aggiornato sullo sviluppo di nuovi prodotti, promozioni, servizi e/o eventi da noi organizzati.

 

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi.

Art. 6 par. 1 comma f) Art. 130 comma 4 del d.Lgs. 196/03

 

In nessun modo ai suoi dati personali verrà applicato un processo decisionale automatizzato (profilazione).

 

Categorie di dati personali trattati: per le finalità soprariportate si rende necessario trattare:

  • Dati comuni identificativi e di contatto;
  • Dati relativi allo svolgimento delle attività economiche del soggetto interessato.

 

Modalità del trattamento

I dati personali raccolti verranno trattati principalmente con:

  • sistemi informatici aziendali e archivi cartacei, nel rispetto delle Misure di sicurezza previste dall’art. 32 del GDPR;
  • i dati personali saranno trattati da soggetti nominati addetti al trattamento ai sensi dell’art. 29 del GDPR.

 

Comunicazione dei dati personali

I dati personali potranno essere comunicati a:

  • Banche e istituti di credito;
  • Società che erogano servizi di conservazione digitale a norma;
  • Piattaforme che erogano servizi DEM per l’invio di newsletter;
  • Enti pubblici e/o privati la cui comunicazione è necessaria in assolvimento ad obblighi legislativi;
  • Consulenti e Liberi Professionisti anche in forma associata;
  • Società di recupero crediti;
  • Spedizionieri, trasportatori, aziende di logistica, Poste, ecc.

 

I Soggetti di cui sopra sono stati espressamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’Art. 28 del GDPR o trattano i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento.

 

Diffusione dei dati personali: I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.

 

Trasferimento dei dati in Paesi terzi: I dati personali raccolti sono trattati esclusivamente all’interno dell’Unione Europea.

 

Periodo di conservazione dei dati: la conservazione dei suoi dati personali è stabilita secondo le seguenti logiche:

 

 

Finalità

Periodo di conservazione

Conservazione delle scritture contabili fiscali

i suoi dati saranno conservati per 10 anni, il tempo di conservazione delle scritture contabili fiscali.

Art. 2220 del Codice civile.

Invio di newsletter

i suoi dati saranno mantenuti nelle nostre mailing list fino a quando non richiederà la cancellazione utilizzando l’apposita funzione presente nel corpo della mail, in alternativa è necessario richiedere la cancellazione scrivendo una mail all’indirizzo di contatto. 

 

Diritti dell’interessato: ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR l’interessato può richiedere al Titolare l’esercizio del diritto di accesso, rettifica, cancellazione (oblio), limitazione del trattamento, portabilità, opposizione al trattamento e revoca del consenso.

Per maggiori informazioni relative ai diritti dell’interessato è possibile consultare il sito www.garanteprivacy.it

Ai sensi dell’art. 77 del GDPR l’interessato può proporre segnalazione o reclamo rivolgendosi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia, 11 – 00186 Roma mail: urp@gpdp.it

 

Rev. 00 del 14/04/2022