Informativa fornitori

Il Titolare del trattamento ti informa relativamente al trattamento dei dati personali necessari alla gestione del rapporto contrattuale. I dati personali possono essere riferiti anche a personale dipendente e collaboratori necessari alla corretta gestione del rapporto.   Soggetti interessati: Clienti e referenti persone fisiche di aziende clienti.   Titolare del trattamento: CFC INTERVENTI SPECIALI S.R.L. con sede legale in Strada Bardelletta, 6 – 46044 Goito (MN) P.IVA 02507640205 – cfc.interventispeciali@gmail.com   Finalità del trattamento: i suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità sulla base delle relative basi giuridiche:  
Finalità Base giuridica
1 Gestione delle attività previste dal contratto di fornitura. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. Art. 6 par. 1 comma b)
2 Obblighi derivanti dall’applicazione la normativa in campo contabile e fiscale. Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Art. 6 par. 1 comma c)
3 Obblighi derivanti dall’applicazione della Normativa sulla Salute e Sicurezza del lavoro – d.Lgs. 81/08, nel caso il fornitore svolga attività in appalto presso le nostre sedi Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Art. 6 par. 1 comma c)
4 Gestione del contenzioso Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. Art. 6 par. 1 comma b)
  In nessun modo ai suoi dati personali verrà applicato un processo decisionale automatizzato (profilazione).   Categorie di dati personali trattati: per le finalità soprariportate si rende necessario trattare:
  • Dati comuni identificativi e di contatto;
  • Dati relativi allo svolgimento delle attività economiche del soggetto interessato.
  Modalità del trattamento I dati personali raccolti verranno trattati principalmente con:
  • sistemi informatici aziendali e archivi cartacei, nel rispetto delle Misure di sicurezza previste dall’art. 32 del GDPR;
  • i dati personali saranno trattati da soggetti nominati addetti al trattamento ai sensi dell’art. 29 del GDPR.
  Comunicazione dei dati personali I dati personali potranno essere comunicati a:
  • Banche e istituti di credito;
  • Società che erogano servizi di conservazione digitale a norma;
  • Enti pubblici e/o privati la cui comunicazione è necessaria in assolvimento ad obblighi legislativi;
  • Consulenti e Liberi Professionisti anche in forma associata;
  • Spedizionieri, trasportatori, aziende di logistica, Poste, ecc.
  I Soggetti di cui sopra sono stati espressamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’Art. 28 del GDPR o trattano i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento.   Diffusione dei dati personali: I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.   Trasferimento dei dati in Paesi terzi: I dati personali raccolti sono trattati esclusivamente all’interno dell’Unione Europea.   Periodo di conservazione dei dati: la conservazione dei suoi dati personali è stabilita secondo le seguenti logiche:    
Finalità Periodo di conservazione
Conservazione delle scritture contabili fiscali i suoi dati saranno conservati per 10 anni, il tempo di conservazione delle scritture contabili fiscali. Art. 2220 del Codice civile.  
  Diritti dell’interessato: ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR l’interessato può richiedere al Titolare l’esercizio del diritto di accesso, rettifica, cancellazione (oblio), limitazione del trattamento, portabilità, opposizione al trattamento e revoca del consenso. Per maggiori informazioni relative ai diritti dell’interessato è possibile consultare il sito www.garanteprivacy.it Ai sensi dell’art. 77 del GDPR l’interessato può proporre segnalazione o reclamo rivolgendosi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia, 11 – 00186 Roma mail: urp@gpdp.it   Rev. 00 del 14/04/2022